torna a categoria: Falegnamerie
Aspiratori Ap 1C - 2C
I gruppi serie AP1C/2C sono indicati per piccole portate e per operatori che non hanno a disposizione grandi spazi dove posizionarli. Sono indicati espressamente per l’aspirazione di trucioli in genere. La struttura è estremamente facile da assemblare e la presenza di ruote nei modelli carrellati la rende trasportabile ovunque si rendesse necessaria una operazione di aspirazione e di filtrazione.
Composizione macchina
Unità di aspirazione: contiene una ventola interna accoppiata ad
un motore
Unità di filtrazione: rappresentata da sacchi in cotone o su richiesta in tessuto agugliato
Unità di raccolta: rappresentata da sacchi in PVC
Dotazione di serie
Il filtro viene fornito completo di: ventola con motore trifase, sacchi filtranti in cotone, sacchi di raccolta, fascette stringisacco
Funzionamento
Il materiale, mediante l’unità di aspirazione, viene introdotto all’interno dell’aspiratore. La struttura dell’aspiratore costringe l’aria ad attraversare l’unità di filtrazione. In questo modo il materiale, caratterizzato da una granulometria superiore al diametro dei pori del tessuto, si deposita nella parte interna dei sacchi. Per effetto gravitazionale, il materiale cade nell’unità di raccolta. Sacchi filtranti: sono realizzati in cotone o tessuto agugliato (su richiesta). Sono chiusi all’estremità superiore in modo tale da calzare sulla parte alta della macchina. La parte inferiore viene ancorata con delle fascette di metallo al corpo della macchina.
Scheda tecnica: scarica